Yoni Eggs
CONSIGLI DI UTILIZZO
Che differenza fra forate e non forate ?
Nell’estremità piu’ stretta dell’uovo si pratica un foro in cui si infila un cordino, permettendo cosi di estrarre l’uovo quando si e’ finita la tua pratica, il cordino consente anche di attaccare un peso per fare esercizi, come sollevare piccoli pesi o allenamento di resistenza tirandolo. Si consiglia di utilizzare il filo interdentale non cerato e non aromatizzato perché è igienico e si usa e getta. Sapere di potere estrarre l’uovo in qualsiasi momento rende piu’ tranquilla e sicura la pratica. Alcune donne preferiscono le uova non forate perché sono più facili da pulire dopo ogni utilizzo. Il mantenimento dell’integrità fisica del cristallo preserva anche l’integrità energetica. Con la pratica ogni donna può imparare a espellere l’uovo a comando. Ricorda che non esiste una scelta giusta o sbagliata. Si puo’ scegliere di acquistare un uovo forato per cominciare, e in seguito, quando si e’ piu’ più sicuri della tua capacità di espellere l’uovo a comando, lo si puo’ acquistare non forato.
Quale dimensione e’ la migliore?
Le yoni di media o grande dimensione sono le migliori per iniziare. Più piccolo è l’uovo, più difficile è sentirlo. Se si e’ partorito per via vaginale di recente o in menopausa, potrebbe essere più facile iniziare con un ovulo più grande. Sebbene le uova più grandi siano più facili da sentire, sono anche più pesanti e più difficili da tenere dentro. Non e’ che le piccole uova non sono per donne piccole, ma per praticanti avanzati che hanno padroneggiato il controllo dei loro muscoli e desiderano far progredire la loro pratica. I nostri set di Yoni Eggs, nelle tre misure, sono molto utili per la sperimentazione e comprendere quale uovo e’ il piu’ congeniale per le necessita’ personali. I muscoli del pavimento pelvico, a differenza di altri muscoli del corpo, hanno la capacità di rigenerarsi e ripararsi in un breve periodo di tempo. Si puo’ raggiungere qualsiasi livello di destrezza a qualsiasi età, limitato solo dal desiderio e dedizione. Molte donne non sentono affatto i muscoli del pavimento pelvico,o addirittura avvertono tensione e hanno muscoli così atonici che l’eccessiva atonicita’ è un rischio per gli organi coinvolti. Quando ci si esercita con lo yoni egg si puo’ iniziare a sentire, a tonificare, rafforzare e articolare i muscoli pelvici. Gli esercizi con l’uovo dovrebbero essere affrontati lentamente e con cura. Va ricordato che l’obiettivo non è creare tensione, ma coltivare muscoli forti ma flessibili.
E’ pericoloso l’utilizzo delle Yoni egg ?
L’idea che la pratica dell’uovo yoni sia pericolosa o dannosa deriva da una mancanza di conoscenza e comprensione della pratica stessa.Viene dall’idea sbagliata che si dovrebbe semplicemente mettere un uovo yoni nella vagina come si farebbe con un tampone e andare avanti per la tua giornata. Non è corretta: lo yoni egg può creare risultati profondi, ma solo quando viene utilizzato con consapevolezza e intento.
Mettere regolarmente uno yoni egg all’interno della tua vagina e camminare con esso senza fare una pratica intenzionale prima non farà molto, e nel tempo può creare tensione nel pavimento pelvico. I muscoli eccessivamente tesi non consentono alla consapevolezza e rilassamento di viaggiare e possono persino causare dolore. Quando si va in palestra non ci si limiti a tenere in mano un manubrio, ma si fa ripetizione e si alterna l’attivazione e il rilassamento dei muscoli, e idealmente ci si allunga dopo l’allenamento. Lo stesso vale per gli esercizi con yoni Egg!
Esercitarsi con Yoni Egg e’ come fare yoga o come una meditazione con l’attenzione sulla tua zona pelvica.
La pratica dell’uovo Yoni prevede specifici esercizi fisici e di respirazione che richiedono solo 10-15 minuti. Lo scopo di questi esercizi è costruire muscoli forti ma flessibili e acquisire consapevolezza e destrezza. Coltivare la sensibilità e il potenziale.
Lo yoni egg può essere utilizzato anche come strumento per la scoperta di sé, per lavorare con le emozioni immagazzinate e per rafforzare la connessione con questa parte del corpo. Può essere un bellissimo rituale di cura di sé! Alcune donne scelgono di lavorare con l’uovo yoni come parte del loro percorso spirituale.
Chi non deve utilizzare Yoni Egg?
Non utilizzare uno yoni egg se si dispone di un prolasso vescicale, vaginale o rettale. Mentre le pratiche dell’uovo yoni possono aiutare a prevenire queste condizioni, non e’ consigliabile di usare l’uovo se gli organi sono già prolassati, a meno che non sia stato istruito a farlo da un operatore sanitario. Consultare uno specialista pelvico o un fisioterapista per il trattamento manuale e l’allenamento dei muscoli e dei legamenti specifici che devono essere affrontati per guarire queste condizioni.
In genere va bene usare uno yoni egg dopo un’isterectomia. Come per qualsiasi condizione preesistente ma come detto e consigliabile consultare il proprio medico prima di utilizzare uno yoni egg.
Non usare uno yoni egg se si ha un’infezione degli organi pelvici. L’infezione deve essere trattata e guarita prima di iniziare la pratica. Per ogni condizione preesistente non menzionata chiedere al proprio terapista.
Pe le persone che hanno inserito uno IUD e’ sconsigliato usare Yoni Egg , perche’ e’ possibile che il movimento dell’uovo possa urtare contro lo IUD e spingerlo fuori posto, ma non ci sono specifici studi sulla pratica.
Detto questo, molte donne che usano uno IUD scelgono anche di esercitarsi con uno yoni egg. Se si sceglie lo si fa a propria discrezione. Consultare un operatore sanitario prima di intraprendere questa pratica.
Mettiamo inoltre in guardia le donne che usano uno IUD dall’usare l’uovo yoni con una corda, poiché una corda potrebbe aggrovigliarsi con le corde IUD e tirare il dispositivo. Non utilizzare Yoni Egg durante la gravidanza, si potrebbero creare contrazioni e compromettere la gravidanza.
Se non si fanno esercizi ma si usa Yoni Egg consapevolmente per elaborare le emozioni e come strumento di connessione con se stessi, lo si puo’ usare quando si vuole!
Per la pratica fisica si consiglia di iniziare con circa 10-15 minuti più volte alla settimana per ottenere i migliori risultati. Anche tutti i giorni, va tenuto presente che se non si ha mai impegnato quei muscoli prima, e’ come qualsiasi pratica ginnica. Tuttavia, se non si sente alcun effetto negativo e si ama la pratica, si può praticare ogni giorno.
Non si consiglia di posizionare semplicemente l’uovo come si farebbe con un tampone e di portarlo in giro senza impegnarsi in una pratica formale prima. Ciò non produrrà risultati positivi e potrebbe persino creare tensione nel pavimento pelvico.
E’ normale non sentirlo ?
È del tutto normale in quanto l’uovo non è pensato per essere sentito in ogni momento. Altrimenti sarebbe troppo fonte di distrazione indossarlo. L’uovo Yoni aiuta a sviluppare la consapevolezza del funzionamento interno della zona pelvica. Semplicemente indossandolo può aumentare la sensibilità e ottenere un maggiore controllo.
Come ripulire Yoni Egg?
Prima di utilizzare il proprio Yoni Egg per la prima volta, ispezionalo e assicurarsi che la gemma non sia stata danneggiata durante la spedizione. Tutte le “crepoline” sono state controllate prima dell’invio e per i quarzi e’ normale abbiano delle piccole crepe visibili, ma se l’unghia puo’ entrare nelle crepoline non e’ normale.
Dopo aver ispezionato l’uovo, lavalo due volte in acqua tiepida con sapone e asciugalo all’aria. È meglio usare un sapone per il corpo biologico naturale non profumato per la pelle sensibile, lavarlo accuratamente sotto l’acqua corrente. Anche lavare le Yoni con con acqua tiepida dopo averla bollita alcuni minuti e lasciata raffreddare e con l’aggiunta di alcune gocce di olio di maleleuca. NON BOLLIRE L’UOVO! L’uovo va lavato prima di ogni utilizzo.
Come inserire Yoni Egg?
Pulire l’uovo anche energeticamente con le pratiche personali che si conoscono, pendoli o fumi di palo santo o salvia ecc…
Proprio come con qualsiasi esercizio di routine, è importante riscaldare prima il corpo. Fare il possibile per entrare nel migliore stato stato d’animo per la pratica.Un po’ di musica e ballare, rilassarsi! Lasciare che questa sia un’esperienza divertente e piacevole.
Insere delicatamente l’uovo, inserendo prima l’estremità più grande dell’uovo. Non spingerlo fino in fondo alla cervice: tutto ciò che si deve fare è dargli una leggera spinta e poi lasciare che i muscoli facciano il resto. La posizione migliore per inserire un uovo è in piedi nella posizione del cavallo o sdraiati con le ginocchia rivolte verso il soffitto. Usare oli lubrificanti come olio di cocco, lenitivo e ha una naturalmente proprietà antibatteriche e antimicotiche. Se si usa il pendolo chiedere se il corpo in quel momento vuole ricevere l’uovo. Se eventualmente e’ no chiedeere quale e’ l’ora o il giorno migliore.
Come espellerle
L’uovo yoni può fuoriuscire da solo durante o dopo la pratica, o quando ci si alzi la mattina dopo averlo indossato a letto. Ogni volta che esce, significa che era giunto il termine della pratica. Se la si vuole volontariamente togliere lo Yoni Egg, accovacciarvi o sedersi sul bordo di una sedia con la mano pronta a prendere l’uovo e spingere delicatamente verso il basso con i muscoli pelvici , e attenzione alla fuoriuscita perche’ non cada a terra. Se si indossa un uovo forato con una corda, si può tirare delicatamente la corda mentre si spinge. Non spingere con forza, ma lentamente e al ritmo del respiro, evitando di creare sensazioni spiacevoli.
Cosa fare se le Yoni Egg non restano in loco.
Questo è molto comune poiché la maggior parte di noi non ha mai esercitato i muscoli vaginali prima. Tutti i grandi risultati si ottengo solo con la pratica e i risultati saranno veloci. La consapevolezza di avere all’interno lo Yoni Egg mentre si immagina di schiacciarlo con i muscoli pelvici diminuisce il tempo di sensilizzazione. pazienza e tenacia saranno di grande aiuto.
Durante il ciclo lo si puo’ utilizzare?
Sebbene non sia esplicitamente pericoloso per la tua salute, si sconsiglia di utilizzare l’uovo yoni durante il periodo mestruale. Meglio dare spazio al tuo utero per rilasciare il sangue mensile senza aggiungere alcuno stimolo extra.
Se cade nel WC lo Yoni Egg ?
Quando si indossa un uovo per tutto il giorno, si dovrebbe ricordare quando si va in bagno. È molto importante rilassare completamente i muscoli quando si usa il bagno. Se l’uovo esce significa che probabilmente si e’ fatto abbastanza esercizio per oggi ed è ora di riposare. Tuttavia, se ci si dimentica e cade nel water, Ispezionare l’uovo per le crepe. Se è intatto, si puo’ continuare a usarlo dopo averlo lavato e sterilizzato.
Se l’uovo si blocca
Non perdere la calma! L’uovo non oltrepasserà la cervice. Per aiutare a espellere l’uovo aggiungere lubrificante, come l’olio di cocco, respirare profondamente e rilassarsi. Accovacciarsi o siedersi sul water ed essere pronti a prendere l’uovo, non spingere forte ed evitare di creare sensazioni spiacevoli.
I muscoli vaginali tendono a contrarsi inconsapevolmente a causa dello stress, quindi se si e’ rilassati aiuterà l’ovulo a uscire rapidamente. Se l’uovo rimane dentro per 24 ore non crea problemi. Continuare a esercitarsi e presto si impara a espellere l’uovo a comando!