SHIVA LINGAM
guarigione dei chakra
Molti cristalli possono essere utilizzati come pietre chakra per equilibrare i sette punti energetici (o chakra) lungo il centro della colonna vertebrale. Quando è attivata, si dice che l’energia fluisca liberamente attraverso i chakra, mantenendo l’equilibrio. Tuttavia, quando è chiusa (o bloccata), i sintomi possono manifestarsi in diversi modi fisici e metafisici.
Qual è il chakra della pietra Shiva Lingam? Tutti!
A differenza della maggior parte delle gemme legate a un singolo punto, la magia metafisica dello Shiva Lingam è legata all’intero sistema dei chakra. Si ritiene che attivi l’energia Kundalini (o “fuoco interiore”) dalla base della spina dorsale fino a tutti i chakra, favorendo un potente risveglio mentre l’energia viaggia lungo tutti i meridiani del corpo. Questa sì che è trasformazione!
Bilanciare l’energia
Nel Feng Shui, l’antica pratica cinese che consiste nel disporre uno spazio per bilanciare l’energia, si ritiene che lo Shiva Lingam diriga il flusso energetico in tutta la casa. Come i suoi effetti chakrali, questa pietra può potenziare gli effetti di qualsiasi Bagua (o area energetica) in cui viene collocata.
In generale, la natura di Shiva Lingam è legata alle vibrazioni positive, all’armonia e alla protezione. La sua energia di sostegno alla sessualità e alla fertilità lo rende anche un totem ideale per migliorare le relazioni sessuali ed emotive.