Rudraksha mukhy 1
fondersi con la coscienza assoluta del divino
Secondo la mitologia indù, la Rudraksha Mukhi 1 rappresenta lo stesso Signore Shiva e anche il re di tutti i rudraksha. Questo seme è il rudraksha più raro in natura. Rudraksha Mukhi 1 è un seme formato da diversi spicchi, facce o mukhi ed ha diverse qualità curative a seconda della forma, della grandezza e anche dalle diverse mukhi che la compongono.
Il seme presenta due buchi opposti uniti da un numero di linee: sono queste linee che determinano il tipo di Rudraksha “ekamukhi” o “panchamukhi”. Ogni faccia rappresenta una divinità, ed ha proprietà incredibili come conduttore elettrico, di resistenza, di induttanza.
Questi piccoli semi sono stati, e continuano ad essere, analizzati da tutti i punti di vista. La loro caratteristica di movimento è simile allo strumento radiestesico, il pendolo, con letture simili, orario, positivo, antiorario negativo e neutro.
La Rudraksha viene chiamata anche “Lacrime di Shiva”. La parola Rudraksha deriva da “Rudra” (uno dei nomi di Shiva) e “Aksha” che significa lacrime. Sembra, nella storia orientale, che Shiva, piangendo, avesse fatto cadere sulla terra le proprie lacrime in un momento di compassione e da esse fossero nate le piante che producono questi piccoli magici semi.
Dagli studi è emerso che più il seme è piccolo più la sua proprietà elettromagnetica è forte e attiva impulsi dei nervi simpatici e parasimpatici stimolando il rilascio di sostanze chimiche cerebrali.
RUDRAKSHA MUKHI 1 guida verso la devozione (bhakti) e aumenta anche il potere di concentrazione, ottiene benefici per la salute, distrugge i peccati e il karma passato di chi lo indossa.