SAREE
un sari è in grado di risvegliare tutto il femminile sopito dentro di noi
Il saree, detto anche sari o shari, è un abito tradizionale indossato dalle donne indiane le cui origini sono antichissime. Si pensa, infatti, che possa risalire al 100 a.C. Quindi è, a tutti gli effetti, uno dei pochi capi di abbigliamento al mondo ad avere una storia così antica che arriva fino a noi.
Quest’anno il Sari – che aveva già goduto di un 2022 glamour quando era stato indossato dalle più importanti modelle sui red carpet di Cannes e del Met Gala – vive un trionfo senza precedenti.
Eleganti e aggraziati i Saree possono essere indossati nella vita di tutti i giorni, sono un tipo di abbigliamento estremamente lusinghiero in grado di risvegliare tutto il femminile sopito dentro di noi. Si adattano a donne con diversi tipi di corpo e, se drappeggiati correttamente, aggiungono un’aura femminile unica che non può essere eguagliata.
I Saree dalle stampe luminose e tonalità vivaci sono perfetti da indossare nelle giornate estive: sono ariosi, leggeri e confortevoli. Possono essere accessoriati con gioielli divertenti come bracciali in legno e in argento, collane di perline colorate e pendenti particolari. Abbinati con sandali e borse tote in colori contrastanti per creare un interessante contrasto visivo. Questi dettagli aggiungeranno un fascino indiano unico all’outfit senza togliere l’atmosfera divertente e femminile del sari.
Scopri la nostra collezione di Saree Indiani autentici importati direttamente da Pushkar, una delle zone più sacre dell’India nella regione del Rajasthan.