Fiore della Vita
Il Fiore della Vita racchiude in sé la perfezione, la creazione e il suo completamento. I suoi tanti significati lo rendono un simbolo di equilibrio, armonia, rinascita e protezione.
Tutto ciò che è attorno e dentro noi, è stato creato attraverso lo schema del Fiore della Vita. Ed è proprio attraverso questo schema che l’universo ha preso vita. Utilizzare il Fiore della Vita nella quotidianità significa circondarsi del suo potere e della sua continua fonte di energia.
Il Fiore della Vita è in grado di rappresentare e, per certi versi, spiegare la struttura stessa della vita, l’atto della creazione e il concetto universale del tutto.
Il Fiore della Vita contiene tutte le frequenze primarie, dalla luce al suono, ed è possibile sfruttarlo per purificare ciò che ci circonda.
Il Fiore della Vita è ricavato dalla geometria sacra: ovvero lo studio della relazione tra gli equilibri e le forme di microcosmo e macrocosmo, in un efficace linguaggio simbolico che compone e ritrae la forma della vita stessa. Grazie alle sue proporzioni divine, il Fiore della Vita racchiude in sé una naturale energia, in una sorta di congiunzione tra matematica e spirito che sta alla base dell’universo. In questa struttura geometrica si possono ritrovare, infatti, tutte le forme dell’universo, dagli atomi alle galassie.
Oltre ad essere un simbolo di protezione, il Fiore della Vita può essere utilizzato per purificare o energizzare l’acqua, il cibo o qualunque oggetto vi si ponga sopra o accanto. Vediamo alcuni modi per poter usufruire del suo potere:
Gli ambienti che frequentiamo o in cui viviamo sono costantemente influenzati da vari flussi energetici che spesso non sono in sintonia con noi e quindi ci creano disagi e squilibri. Anche se alcune persone meno sensibili non percepiscono immediatamente l’energia del luogo in cui si trovano, non significa che non possono esserne influenzati. Tenere quindi nel proprio ambiente pannelli, disegni, cuscini ma anche immagini del simbolo stampato plastificato apportano agli ambienti armonia
L’acqua è uno degli elementi più presenti nel nostro corpo ed è un’importante fonte vitale. Ogni vibrazione e frequenza influenza positivamente o negativamente l’acqua che ci circonda, da quella presente nel nostro corpo a quella che beviamo, come ha dimostrato Masaru Emoto.
L’esperimento di Masaru Emoto mette in evidenza come tutte le vibrazioni e le frequenze derivanti da pensieri e simboli, possano influenzare le molecole dell’acqua che registrano quell’informazione. Tutto ciò che ci circonda e che compone il nostro corpo fisico è per la maggior parte acqua, potete quindi comprendere quanto diviene importante trasmettere ed emettere informazioni positive a questo elemento affinché agisca su di noi in modo sano e purificante! Il Fiore della Vita è un potente simbolo complesso della geometria sacra che ha “codificata” in sé l’informazione dell’armonia. Questo lo rende in grado di influenzare positivamente l’acqua per renderla armonica, purificata ed energizzata.