L’analisi radionica fornisce dati sui campi sottili associati a un soggetto. Questo soggetto può essere una singola pianta o un intero campo, un animale o un’ intera mandria. L’analisi rivela squilibri correlati a deficienze, eccessi, contaminazioni o malattie e molto altro in animali, piante e terreni. E poiché i campi sottili sono le impronte digitali della struttura fisica possono essere trovate disfunzioni anche prima che i sintomi divengano visibili.
E’ quindi possibile aggiungere componenti appropriati e cambiare la miscela dei mangimi o agire sui terreni, sulle piante o sugli animali prima che sopraggiunga un problema, mantenendo sempre alta la vitalità delle coltivazioni e degli animali, fattore principale alla base del loro benessere. E’ possibile anche investigare su problemi di tipo ambientale ed ecologico, o energetico come ad esempio sulle energie negative, le condizioni psicologiche o altri fattori meno conosciuti, giacché possono essere cause importanti di squilibrio e di problematiche in uomini, animali e piante.
Quando un fertilizzante viene sparso in un campo o quando un animale mangia una miscela di cereali, c’è anche una immediata interazione dei campi energetici a loro associati. Se il fertilizzante o il mangime sono inadatti, contaminati, poveri, questo si rifletterà non solo fisicamente sulle piante o sulla salute dell’animale, ma anche subito, a livello sottile, in una diminuzione del loro campo vitale.
La radionica può essere usata per controllare quanto siano appropriate le varie combinazioni di energia così da poter predire cosa avverrà sul campo o nell’animale.
E’ possibile anche determinare quali sostanze sono più efficaci per controllare l’infestazione di insetti e parassiti se già in atto. Gli operatori radionici preferiscono tuttavia selezionare il fertilizzante, i minerali, il mangime o gli integratori che aumentano la vitalità delle piante e degli animali, riducendo così dall’inizio la possibilità di dover ricorrere a pesticidi e altri veleni dannosi.
Un’altra applicazione unica della radionica è la ricerca dei semi più adatti a crescere in un certo terreno e la loro eventuale “energizzazione”.
Trattamento Radionico
Forse l’aspetto più difficile della radionica da far accettare è la sua capacità di vitalizzare il campo energetico di una pianta o di un animale e addirittura di un laghetto, a distanza, aumentandone così la performance e la salute.
In realtà la procedura è simile a quella della trasmissione radio. Proprio come la musica o un discorso, portati dall’onda portante della stazione radio a una radiolina sintonizzata su quella frequenza , le informazioni di riequilibrio prescelte e settate sullo strumento radionico raggiungono il campo, il bestiame o il laghetto, dovunque sia.
Gli strumenti radionici possono però non solo inviare trattamenti, ma anche creare rimedi vibrazionali con specifiche potenze che vengono poi usati sotto forma di spray, irrorando il bestiame o il terreno.
Oppure possono essere aggiunti al mangime, o iniettati negli animali. Il successo delle prime aziende agricole che usavano la radionica includeva la trasmissione di pesticidi e antiparassitari attraverso gli strumenti. Seppure questo sia efficace, oggi la maggior parte degli operatori evita di mandare sostanze tossiche per favorire le strategie che portano a sviluppare la massima vitalità, permettendo così al soggetto stesso di difendersi adeguatamente.
Con la radionica è anche possibile alzare l’ energia dell’acqua (per le piante o da bere) e “informarla” adeguatamente per proteggere le piante e gli animali dalle infestazioni.
Perciò riteniamo la tecnica ottima per l’itticoltura, la permacoltura e per la coltivazione idroponica.
Un uso davvero speciale della radionica è quello sui prodotti agricoli, quindi su formaggi, vino, e così via per migliorarne le qualità. Uno degli strumenti più straordinari utilizzati nella radionica in agricoltura è la “torre radionica” o “trasmettitore da campo”, un unità in PVC alta circa 3 metri che si pone direttamente nel terreno e che irradia automaticamente e continuamente le informazioni necessarie alla salute di quel terreno e delle piante presenti. Avendo due aperture, possono essere “mandati” i rimedi biodinamici richiesti per il terreno e l’atmosfera senza applicarli direttamente, un grande aiuto per l’agricoltura biologica e steineriana.
L’ultimo arrivato è l’uso della strumentazione della medicina quantistica rivolta alla agricoltura.
Cosa si impara: valutazione-fertilizzanti
Il nostro protocollo per un’azione di tipo radionico può essere diviso in due parti, preventivo e riequilibrante.
PREVENZIONE
Il trattamento di prevenzione è senz’altro quello di elezione nell’uso delle tecniche radioniche. Prima di tutto è necessario eseguire un’analisi radionica accurata per valutare le problematiche, siano esse fisiche o di tipo energetico. Per far ciò è necessario disporre di mappe delle proprietà da trattare fatte con google map e ben delimitate nei confini tramite pennarello nero, con nome della proprietà e suo indirizzo inviate per email, e di qualche foto, sempre digitale, della proprietà.
Ancora meglio se queste foto sono state fatte con un drone, perchè mostrano la situazione attuale della proprietà mentre le foto di Google Map possono essere datate. Se richiesto, potrebbe essere necessario avere:
Se coltivazione estesa: una decina di foglie in totale prese dai 4 lati e dal centro della proprietà usando guanti puliti e ponendole in un sacchetto di plastica o vasetto di vetro e un poco di terra presa ugualmente ai 4 lati e al centro e messa in una sacchetto o barattolo di vetro. La terra da prendere è sotto lo strato superficiale, a 4-5 cm almeno
Se piccolo orto, giardino o pianta singola: una foto, delle foglie e un pò di terra prese con gli stessi accorgimenti.
Se coltura idroponica: disegno dell’impianto con percorso dell’acqua e foto dei vasconi e della camera di germinazione.
se coltura ittica: la foto della vasca e foto impianto/percorso acqua.
se acquario: foto dell’acquario e dei pesci.
Se pollame,bestiame, allevamento, scuderia, animale singolo: foto del capannone/pollaio/scuderia/ecc e degli animali. Se animale singolo, foto + pelo messo in sacchetto di plastica e preso con i guanti.
Se si volesse agire sul nutrimento o valutare concimi, fertilizzanti ecc. bisognerà mandare foto digitale del mangime, concime ecc. e anche campione fisico dello stesso. In questo modo sarà possibile valutare se è necessario, se è il più adatto o se sostituirlo con un altro più valido.
La prevenzione si basa sul trovare tutte le soluzioni ideali per ottenere e mantenere il sistema in equilibrio e al massimo delle sue potenzialità in vari modi, primcipalmente inviando, tramite i nostri strumenti radionici, informazioni esclusivamente sul territorio/soggetto prescelto che agiscono per riportare il sistema in equilibrio e per renderlo forte ed energetico e quindi meno prono alla malattia, più sano, felice e vitale.
Queste informazioni consistono in frequenze radioniche settate sugli appositi strumenti. Non viene inviata MAI alcuna sostanza tossica/velenosa. E’ necessaria una stretta collaborazione con il proprietario che deve controllare e informare adeguatamente sull’andamento della situazione regolarmente e appena nota dei cambiamenti in bene o in male.
TRATTAMENTO DI RIEQUILIBRIO
Avviene nello stesso modo. La situazione è già compromessa e come prima cosa è necessaria una immediata azione riequilibrante. In questo caso quindi si procederà ad un’accurata analisi radionica e generalmente si lavorerà per combattere l’agente infettivo e sulla patologia da esso provocata o nel trovare la soluzione più adeguata al problema. La procedura è la stessa, ma qui spesso è necessario avere l’insetto specifico o l’agente infettivo o altro campione biologico, a seconda del caso, posto in una provetta o contenitore di vetro. Il trattamento si basa sull’inviare, tramite strumenti radionici, informazioni esclusivamente sul territorio/soggetto prescelto che agiscono per riportare il sistema in equilibrio e per renderlo forte ed energetico e quindi meno prono alla malattia, più sano, felice e vitale. Queste informazioni consistono in frequenze radioniche settate sugli appositi strumenti. Non viene inviata MAI alcuna sostanza tossica/velenosa.