Ashta Lakshmi Yantra
Asht Lakshmi è una raccolta di otto forme Shri-Lakshmi che governano otto fonti di ricchezza, prosperità, buona salute, saggezza, forza, progenie e potere. Shree Ashta Laxmi yantra è la dea della ricchezza e della buona fortuna. La dea Laxmi è rappresentata con le sue quattro mani che formano quattro virtù spirituali e siede su un loto completamente fiorito, una sede della verità divina. Dio Lakshmi rappresenta la felicità, la soddisfazione mentale e spirituale e la prosperità. Le sue mani sono sempre tese per benedire le persone. Le 8 forme di Madre Ashta Lakshmi sono Adi Lakshmi, Dhanya Lakshmi, Veera Lakshmi, Gaja Lakshmi, Santan Lakshmi, Vijay Lakshmi, Dhana Lakshmi e Aishwarya Lakshmi. Ha il potere di soddisfare i desideri di ogni persona.
Le 8 forme della dea Laxmi
1) Dhan Lakshmi o Vaibhav Lakshmi — Ricchezza di denaro e ricchezza: i termini “Dhan” e “Vaibhav” si riferiscono rispettivamente a ricchezza, fortuna e reddito. È il metodo più comune con cui vediamo e comprendiamo le ricchezze. Questa ricchezza è estremamente preziosa per chiunque aspiri a vivere una vita piena e felice.
2) Gaj Lakshmi – Ricchezza dell’elefante o veicoli: la parola “Gaj” significa “elefante” e rappresenta i veicoli che utilizziamo per spostarci. Si riferisce anche alla mobilità personale e alla comodità di viaggio.
3) Adi Lakshmi- Endless Prosperity Wealth “Adi” significa “esistenza eterna” ed è la dea senza inizio né fine. La natura infinita della Dea è simboleggiata da Adi Lakshmi. Non ha né inizio né fine. Lei è inarrestabile. Di conseguenza, anche la ricchezza dovrebbe fluire continuamente. Anch’esso è sempre esistito e continuerà ad esistere.
4) Vijay Lakshmi – Vittoria, resistenza, coraggio e fiducia: la parola “Vijay” significa “vittoria”. Questa Dea rappresenta una ricchezza di forza, sicurezza di sé, impavidità e trionfo. Questo denaro costruisce il nostro carattere e ci permette di continuare sulla strada che abbiamo scelto nella vita.
5) Dhairya Lakshmi- Pazienza, strategia, preparazione e obiettività: “Dhairya” è la parola sanscrita per pazienza. Questa prosperità ci fornisce la forza spirituale per affrontare sia le situazioni buone che quelle difficili. Sottolinea la necessità di pianificazione e strategia in tutte le nostre azioni in modo da poter procedere con cautela e coerentemente ai nostri obiettivi.
6) Dhanya Lakshmi – Grano, cibo, sostentamento e salute: “Dhanya” è la parola sanscrita per grano. Il cibo è la ricchezza più fondamentale che abbiamo. Il cibo è necessario per sopravvivere. Essere ricchi implica avere un’abbondante scorta di cibo per mantenerci nutriti e in salute.
7) Vidya Lakshmi- Istruzione, conoscenza e abilità: “Vidya” è la parola sanscrita per conoscenza. Per diventare persone esperte, dobbiamo possedere una varietà di talenti. Conteniamo informazioni generali sulle preoccupazioni nella nostra comunità, paese e mondo. Possiamo partecipare allo scambio di informazioni.
8) Santan Lakshmi – Ricchezza dei bambini, eredità, famiglia, amici e sostenitori: “Santan” è la parola sanscrita per “bambini”. La dea Lakshmi rappresenta la natura sociale dell’uomo. Ci affidiamo l’uno all’altro. La nostra più grande risorsa sono i nostri figli. Sono loro che daranno forma al nostro futuro. L’unità principale delle persone che allevano i propri figli è la famiglia. La vita progredisce grazie ai suoi figli.
Chi è la dea Lakshmi
La dea Mahalaxmi apparve durante il ribollire dell’oceano (samudra manthan) seduta su un fiore di loto. Guardando questo avatar, Dio si rallegrò e iniziò a recitare lo Sri Suktam, un potente inno a favore della dea Lakshmi. In quell’attimo, tutti i Gandharva chinarono il capo in omaggio alla Dea. Apsaras accolse anche la Dea e il sacro Gange circondò la dea per farle fare il bagno nell’acqua più pura.
Quando la dea apparve, otto elefanti la circondarono tenendo kalash d’oro nella proboscide per eseguire l’abhishekam( bagno della divinità a cui viene offerto il culto). Il re dell’oceano offrì un loto alla dea Mahalaxmi. In men che non si dica, il divino architetto Vishwakarma apparve benedicendo la Dea con ornamenti d’oro. Mentre i Deva osservavano gli eventi, la dea Mahalaxmi entrò nel cuore di Sriman Narayanaurthy. Gli indù adorano la dea Mahalaxmi in occasione di Diwali e Dhanteras. Adorandola, si crede che la famiglia sarà benedetta con ricchezza e prosperità. Sia il Signore Narayan che la Dea Lakshmi si sono presentati davanti ai Deva ed è stato davvero il momento di gloria. Se la tua vita ha troppi disordine e negatività, adora regolarmente la dea Mahalaxmi Yantra usando il mantra e il processo giusti.
Significato di Ashtalaxmi Yantra
Adorare Ashtalaxmi Yantra benedice con apprendimento, saggezza, ricchezza, felicità, pace e prosperità. La presenza di questo yantra divino dà buona fortuna, prosperità, successo e felicità. Dona anche ricchezza, fortuna e prosperità (sia materiale che spirituale). Ashtalaxmi Yantra non è altro che un vantaggio per coloro che hanno problemi di denaro e debiti. Lakshmi Yantra non solo porta ricchezza, ma tutti i problemi nella vita dei devoti sono risolti. Adorando o indossando questo yantra divino non ci si sentirà mai a corto di soldi. A causa dell’effetto di questo yantra significa aumentare il reddito e si e’ in grado di ripagare i debiti. Oltre a questo, Ashtalaxmi Yantra porta buona salute e longevità.
Vantaggi dell’adorazione di Ashtalaxmi Yantra
– Aiuta a conferire ricchezza, prosperità e buona fortuna al fedele.
– Aiuta a portare fortuna.
– Questo Yantra risolve tutti i tuoi problemi finanziari.
– Maha Lakshmi Yantra aiuta a soddisfare tutti i tuoi desideri mondani.
– Dona fertilità, fortuna, purezza, bellezza, potere, generosità e buon auspicio.
– Per raggiungere una buona salute e longevità.
– Per risolvere i problemi economici e il deficit commerciale.
– Per prosperità, abbondanza e buona fortuna.
– Raggiungere la conoscenza spirituale e l’autorealizzazione.
Benefici spirituali di Lakshmi Yantra
– Per grazia divina e benedizioni della dea Laxmi.
– Questo Yantra è la perla più potente per dhyaan/meditazione e conseguimenti spirituali.
– Raggiungere la pace della mente e la beatitudine spirituale.
– È utile per acquisire potere spirituale.
Benefici per la salute di Lakshmi Yantra
– Lakshmi Yantra è adorato per la longevità.
– Protegge dai disturbi e migliora la salute.
– Gli adoratori ottengono sollievo da malattie, difficoltà e pericoli
– Si dovrebbe conservare questo yantra per una buona salute e prosperità.
– Rimuove il dolore e la sofferenza.
– Previene le malattie mentali e fisiche.
In che posizione va inserito Ashtalaxmi Yantra
Questo Yantra dà energia al luogo in cui è installato. Può essere posizionato vicino all’ingresso di casa/ufficio/negozio o in soggiorno/alla reception/sala studio o ufficio. Ashtalaxmi Yantra è meglio posizionato in direzione est. Viene energizzato dai raggi nascenti del sole. Con le vibrazioni divine dell’angolo est, questo Yantra fornisce straordinarie vibrazioni ed energie positive all’abitazione attraverso la sua geometria mistica.
Procedura abhishek di Ashtalaxmi Yantra
– Succo di frutta qualsiasi (acqua di cocco, succo di canna da zucchero, succo di melograno)
Una o due volte alla settimana per comodità e la procedura dettagliata di abhishek di yantra:- Bagno Yantra con acqua
– Offrire tutti i liquidi di abhishekam uno per uno che sono Panchgavya (acqua, latte, cagliata, ghi, miele) e qualsiasi succo di frutta (acqua di cocco, succo di canna da zucchero, succo di melograno)
– Ora pulisci lo yantra con un panno pulito e posizionalo sul piedistallo
Ingredienti richiesti per la procedura di adorazione di Ashtalaxmi Yantra
– acqua del fiume gandaki/ gangajal
– panno pulito
– pasta di sandalo
– foglia di tulsi
– incensi
– dolce, frutta e altro commestibile
– un’immagine della divinità correlata ad Ashtalaxmi Yantra
Procedura di culto di Ashtalaxmi Yantra
– Prima di tutto posizionare lo yantra su una piastra di metallo
– Sedersi in direzione est
– Bagnare lo yantra con acqua di fiume gandaki/gangajal
– Pulirlo con un panno pulito
– Applicare tika di pasta di sandalo sullo yantra e posizionare una foglia di tulsi sullo yantra quindi il tulsi poggia bene sullo yantra – Canta il
mantra di dio/dea
– Bruciare incensi allo Yantra
– Offri del dolce, della frutta e altro commestibile allo yantra
– Esprimi il tuo desiderio ad alta voce davanti all’Ashtalaxmi Yantra