CIMBALI TIBETANI
Inizio, risveglio, rinnovamento
Quante energie nuove ci riserva il mese di giugno accogliamo questo cambiamento a braccia aperte e celebriamo i nuovi inizi con potenti rituali del solstizio d’estate! Da sempre in tutto il mondo il solstizio d’estate assume anche il valore simbolico del cambiamento, della transizione verso il domani, del nuovo inizio.
In questo periodo possiamo usare i Tinghsha o Cimbali Tibetani per equilibrare e schiarire la mente, portare un rinnovato senso di scopo, benessere, calma e felicità.
Il suono è senza dubbio uno dei media più potenti, in quanto può portare lo spirito umano in diversi stati di coscienza. Il suono dei Cimbali favorisce il flusso di energie positive nel cervello e ci fa sperimentare uno stato di benessere profondo.
Tutto nel mondo è frequenza e vibrazione e quando sintonizzati quella frequenza e vibrazioni creano il suono. I Cimbali Tibetani creano un suono ad altissima frequenza che va da 2000 Hertz e oltre. La guarigione del suono è una forma naturale, delicata e non invasiva di medicina energetica vibrazionale. La terapia del suono esiste dall’inizio della vita umana. I suoni naturali della cascata, il cinguettio degli uccelli, la pioggia, il flusso del vento e così via erano i primi suoni rilassanti.
Quando ci rilassiamo con il suono dei Cimbali Tibetani, la nostra concentrazione migliora e le nostre tensioni e blocchi emotivi si allentano. Il suono con le sue vibrazioni può alleviare dolori mentali o emotivi come bassa autostima, preoccupazioni, paura, rabbia, ansia, depressione, insonnia.
Giugno sarà un mese potente e pieno di azione che ci inonderà di nuovi doni che ci ispireranno a rafforzare le nostre energie, il periodo perfetto per ottenere benefici strabilianti della guarigione del suono dei Cimbali. Che l’estate abbia inizio e porti rinascita, luce, prosperità!