4° chakra

Anahata Chakra
centro del cuore
Anahata Naad = suono eterno Om suono
Anahata Chakra si trova vicino al cuore al centro del petto. Il suo mantra è Yama.
Il colore dell’Anahata Chakra è azzurro, il colore del cielo. Il suo elemento di forma simile è l’aria. L’aria è il simbolo della libertà e dell’espansione. Ciò significa che in questo chakra la nostra coscienza può espandersi all’infinito.
Anahata Chakra è il retro (posto) dell’anima. L’immagine che simboleggia l’Anahata Chakra ha un loto con dodici petali. Simboleggia le qualità divine del cuore come l’estasi, la pace, l’ordine, l’amore, la cognizione, la chiarezza, la purezza, l’unità, la compassione, la gentilezza, il perdono e la certezza.
Tuttavia, il centro del cuore è anche il centro dei sentimenti e delle emozioni. I suoi simboli sono triangoli modellati dalla parte superiore dei due asterischi nell’immagine. La parte superiore di un triangolo punta verso l’alto e l’altro verso il basso. Quando l’energia dell’Anahata chakra fluisce verso la coscienza spirituale, allora i nostri sentimenti manifestano devozione, puro, amore per Dio e lealtà.
Tuttavia, se la nostra coscienza è immersa nel dominio dei desideri mondani, le nostre emozioni diventano confuse e squilibrate. Quello che succede allora è che il desiderio, l’odio, la gelosia, l’indifferenza e lo sconforto ci sopraffanno.
Anahata è la parte posteriore del suono (naad). La concentrazione su questo chakra può sviluppare il proprio talento di scrittore o poeta. Il secondo potere che emerge dall’Anahata Chakra è Sankalpa Shakti, che è il potere dell’appagamento dei desideri. Quando vuoi esaudire un desiderio, concentralo nel tuo cuore. Più puro è il tuo chakra Anahata, più velocemente il tuo desiderio sarà soddisfatto.
Anahata Chakra è simboleggiato dall’animale Kuranga (cervo) che ci ricorda l’eccessiva attenzione e vigilanza. Le divinità di questo chakra sono Shiva e Parvati, che sono simboli di coscienza e natura. In questo ciclo i due dovrebbero diventare uno .

ACQUISTA ORA