La Rudraksha
Supernatura SAS (Radionicapertutti) importa queste Rudraksha dall’India, vengono ricercate nei luoghi dove le piante crescono e prima di essere spedite il nostro Bramino Deepu,
(direttore responsabile con Mara Sandri della scuola Fior di Loto India )
dopo averle trovate, esegue un rito di purificazione sul lago sacro a Pushkar nel Rajastan,non solo le rudraksha ma anche tutti i prodotti che importiamo sono ricercati e scelti da Deepu perche’ non siano copie false o materiali non adeguati al compito che devono svolgere.
In India, la Rudraksha, fino dai tempi antichi, era usata dai sadhu, i rishi e i santi per motivi e scopi religiosi diversi, ma anche dalle persone comuni.
La Rudraksha e’ un seme formato da diversi spicchi o mukhi ed ha diverse qualita’ curative a seconda della forma, della grandezza e anche dalle diverse mukhi che la compongono.
Il seme presenta due buchi opposti uniti da un numero di linee sono queste linee che determinano il tipo di Rudraksha “ekamukhi” o “panchamukhi”, ogni faccia rappresenta una divinita’, ed ha proprietà’ incredibile come conduttore elettrico, di resistenza, di induttanza.
Questi piccoli semi sono stati, e continuano ad essere, analizzati da tutti i punti di vista.La loro caratteristica di movimento e’ simile allo strumento radiestesico, il pendolo, con letture simili, orario , positivo, antiorario negativo e neutro.
Sembra, nella storia orientale, che Shiva, piangendo, avesse fatto cadere sulla terra le proprie lacrime e da esse fossero nate le piante che producono questi piccoli magici semi. Le zone con maggiore crescita di questo piccolo albero Himalaya, Bengala, Cina Birmania e in Indonesia.
Dagli studi e’ emerso che piu’ il seme e’ piccolo piu’ la sua proprieta’ elettromagnetica e’ forte e attiva impulsi dei nervi simpatici e parasimpatici stimolando il rilascio di sostanze chimiche cerebrali.
Proprietà scientifiche di Rudraksha
Le perle Rudraksha sono considerate le migliori opzioni da adottare per metodologie di medicina alternativa come Meditazione, Yoga, Tai Chi, Biofeedback ecc., come descritto negli antichi testi vedici. Questo deve essere stato il motivo per cui saggi e santi per migliaia di anni hanno scelto di indossare Rudraksha per ottenere attributi spirituali. Le conquiste spirituali di Rudraksha hanno fortemente influenzato il buddismo e altre religioni. Ogni tipo di Rudraksha possiede proprietà immense che aiutano ad allineare la mente alle energie positive e, infine, a raggiungere una sana salute, felicità, realizzazione spirituale, prosperità, creatività, capacità intuitiva, realizzazione materiale, armonia familiare, attrazione, completo potenziamento mentale, vita senza paura e innumerevoli altri guadagni spirituali.
COMPOSIZIONE CHIMICA DELLE PERLE DI RUDRAKSHA:
Le perline Rudraksha sono principalmente prodotti vegetali che contengono carbonio, idrogeno, ossigeno, azoto e diversi oligoelementi in una forma combinata. Gli elementi gassosi nella seguente proporzione:
Elementi Percentuale
Carbonio 50.024 %
Idrogeno 17,798 %
Azoto 0,9461%
Ossigeno 30,4531%
Sono presenti anche se in quantità minori i seguenti elementi:
Alluminio, Calcio, Cloro, Rame, Cobalto, Nichel, Ferro, Magnesio, Manganese, Fosforo, Potassio, Sodio, Ossido di Silicio e Zinco.
I poteri benefici di Rudraksha sono in virtù delle sue proprietà elettriche e magnetiche.
Le perle di Rudraksha agiscono come un’ancora stabilizzante.
Le proprietà elettriche delle perle di Rudraksha sono:
Resistenza, Capacità o Proprietà dielettriche, Induttanza. Rudraksha ha la capacità di cambiare la sua polarità.
PROPRIETÀ ELETTRICHE :
La capacità di inviare sottili impulsi elettrici e vibrazioni induttive e agire come un dielettrico, come in un condensatore per immagazzinare energia elettrica.
Nell’età moderna, con un’intensa competizione i livelli di stress sono aumentati enormemente. Quasi ogni individuo ha problemi di stress e disturbi legati allo stress come insonnia, alcolismo, depressione, disadattamenti, malattie cardiache, malattie della pelle ecc. I medici possono confermare che quasi il 95% dei disturbi sono psicosomatici o legati allo stress, cioè originati dalla Mente . Quando c’è stress o disadattamento, i segnali di stress corrispondenti vengono inviati al sistema nervoso centrale, c’è un’attività aumentata o un’anomalia di neuroni e neurotrasmettitori. L’entità del cambiamento dipenderà dalla causa e dal caso specifico. Quando una cosa del genere si verifica e si verifica continuamente, il flusso snello di segnali elettrici attraverso l’interfaccia Mente-Corpo viene interrotto e ci fa sentire a disagio e non siamo in grado di agire con la nostra piena efficienza. La nostra circolazione sanguigna diventa non ideale e sperimentiamo varie malattie. Sfortunatamente, questo accade sempre.
Le perle di Rudraksha, da migliaia di anni, sono note per agire come un’ancora stabilizzatrice e gli effetti sono stati descritti negli antichi testi vedici. La proprietà elettrica di Rudraksha Beads può essere ampiamente classificata in:
RESISTENZA:
C’è un flusso continuo e sottile di segnale bioelettrico in tutto il corpo a causa della differenza di potenziale tra le parti del corpo. Le Perle Rudraksha di particolari Mukhi o Sfaccettature hanno un Fattore di Resistenza definitivo. Si misura in Ohm. Quando queste sfere resistono al flusso di impulsi bioelettrici, viene generato uno specifico amperaggio del flusso di corrente a seconda del fattore di resistenza. Questo agisce in tandem con il battito cardiaco, snellendolo e inviando impulsi specifici al cervello. Questi impulsi stimolano alcune sostanze chimiche positive del cervello. Ci fa sentire meglio, più sicuri, equilibrati e più energici. È stato osservato che specifici Mukhi o Sfaccettature di perle di Rudraksha inviano segnali specifici, agendo su una particolare sostanza chimica del cervello e quindi effettuando specifici cambiamenti positivi nella personalità.
CAPACITA’ O PROPRIETA’ DIELETTRICHE :
Le perle di Rudraksha agiscono come dielettrico, cioè come accumulatore di energia elettrica. Questa proprietà di Rudraksha lo rende capace di stabilizzare e ancorare la corrente bioelettrica. I valori sono misurati in unità di Farad. Questa proprietà è molto utile per controllare l’iperattività, le palpitazioni del cuore, snellire il battito cardiaco ecc. A causa dello stress, quando c’è un aumento dell’attività fisica il cuore batte più velocemente e l’attività complessiva degli ormoni e del sistema nervoso aumenta. Ciò provoca un aumento dei livelli di energia o un aumento della differenza di potenziale. Di conseguenza, l’entità della corrente bioelettrica aumenta. Le perle di Rudraksha, agendo come dielettrico, immagazzinano questa energia bioelettrica in eccesso, semplificando così l’attività complessiva alla normalità.
INDUTTANZA:
le perle di Rudraksha hanno proprietà magnetiche permanenti. È stato osservato che emettono vibrazioni induttive con frequenze misurate in unità di Henry (Volt Secondi/Ampere). Questo forse è il motivo per cui le persone si sono sentite meglio anche quando le perline di Rudraksha non le toccano fisicamente.
PROPRIETÀ MAGNETICHE:
Le perle di Rudraksha sono sia paramagnetiche che diamagnetiche, con la proprietà più importante della Polarità Dinamica. Siamo tutti probabilmente consapevoli delle proprietà curative benefiche dei magneti. La guarigione magnetica sta diventando estremamente popolare negli ultimi tempi e tutti coloro che hanno utilizzato i magneti per la guarigione ne hanno beneficiato e hanno riscontrato un miglioramento e un ringiovanimento complessivi. Le perline Rudraksha conservano la maggior parte delle proprietà dei magneti, ma non hanno eguali in un aspetto: quello della capacità di cambiare la loro polarità o la proprietà della polarità dinamica. Il modo fondamentale di guarire si basa sul fatto che quando il passaggio delle arterie e delle vene che portano il sangue da e verso il cuore a tutte le parti del corpo viene bloccato o ridotto per una serie di motivi, si insinuano varie malattie. Il sangue trasporta ossigeno ed energia a varie parti del corpo e lo pulisce dai materiali di scarto. Qualsiasi interruzione del regolare flusso della circolazione sanguigna è destinata a causare malattie.
Proviamo dolore e disagio a causa di una circolazione sanguigna scorretta. Ogni cellula del sangue, così come le arterie e le vene, viene caricata positivamente o negativamente. I magneti hanno i poli Positivo (+) e Negativo (-).
Quando i magneti vengono fatti passare su varie parti del corpo, i poli opposti dei magneti e quello delle cellule vengono attratti e si verifica un’espansione del passaggio. Le arterie e le vene si aprono per facilitare la circolazione sanguigna snella. Quando c’è una razionalizzazione della circolazione sanguigna, la maggior parte delle malattie guarisce automaticamente e ci sentiamo meglio e ringiovaniti.
Ma con i magneti la polarità è fissa. Quando i magneti vengono avvicinati a una parte particolare del corpo, aprono solo quelle sezioni di vene e arterie dove c’è una corrispondenza di polarità, quindi non è possibile garantire la guarigione completa e lo snellimento della circolazione sanguigna. Sperimentiamo la guarigione e ci sentiamo meglio, ma possiamo ancora andare molto oltre con la polarità dinamica delle perle di Rudraksha.
Rudraksha ha la capacità di cambiare la sua polarità:
La proprietà della polarità dinamica. Questo a sua volta è in virtù della sua proprietà, il diamagnetismo. Il diamagnetismo è definito come la capacità di qualsiasi materiale di acquisire proprietà magnetiche temporanee in presenza di un campo magnetico esterno. La polarità della carica indotta è opposta a quella del campo esterno che induce la carica. La circolazione sanguigna e il battito cardiaco inducono automaticamente un campo magnetico intorno al corpo e in particolare alla regione del cuore. La bioelettricità dà origine automaticamente al biomagnetismo, a seconda della polarità del campo magnetico indotto. Le perle di Rudraksha acquisiscono una polarità che è l’opposto del campo di induzione. Di conseguenza, l’apertura dei passaggi delle arterie e delle vene è di gran lunga migliore di quella dei magneti. Si sperimenta una guarigione e un ringiovanimento molto migliori.
PROPRIETÀ ANTI-INVECCHIAMENTO:
Ciò è dovuto principalmente alla Polarità Dinamica della Perla Rudraksha. Pertanto, i poteri curativi di Rudraksha sono considerati di gran lunga superiori a quelli dei magneti. In un certo senso, una lettura degli antichi testi vedici mostra che le perle di Rudraksha possono essere definite come dotate di vita o intelligenza aggiuntive rispetto ai magneti.
IN SINTESI :
Le proprieta’ della Rudraksha sono sia di tipo spirituale che medicinale per le sue particolarita’ sia fisiche che elettromagnetiche ecc….
- Controlla la pressione sanguigna, dona energia al corpo e alla mente
- Se assunta quotidianamente sottoforma di elisir samskarit, che si ottiene immergendo tutta la notte il seme nell’acqua, pare controlli la tubercolosi e i disordini epatici.
- Migliora l’autostima, e la salute mentale rafforzando il pensiero positivo.
- Migliora la circolazione e aiutando cosi’ a rimarginare le ferite e le ulcere.
- Le particolari proprieta’ delle “Dwimukhi Rudraksha” (due facce) la rendono utile in caso di epilessia.
- Per migliorare la memoria sicuramente le Rudraksha a 4 facce sono di grande aiuto.
Poteri della Rudraksha.
L’Aura nell’uomo emana 7 colori e lo circondano, da essa a secondo della compattezza e colore emessi, si possono rilevare gli stati mentali, fisici, emozionali, spirituali, karmici, ambientali e relazionali.
La Rudrasksha, come detto, emette piccole pulsazioni elettriche e si integra con l’aura e questo contatto bioelettrico produce un cambiamento biochimico nel corpo fisico che e’ comunque anch’esso attraversato da segnali elettromagnetici, la Rudraksha regola questi impulsi. Una particolare Rudraksha agisce con diverse proprietà di resistenza e capacità elettrica e dielettricità.
La Rudraksha, a contatto con i circuiti bioelettrici del corpo umano, battito cardiaco, udito, olfatto, circolazione del sangue, processi mentali, tatto, udito olfatto che attivano svariati neurotrasmettitori, li attiva li regola stabilizzando le loro proprietà. In pratica la Rudraksha si può’ vedere come una resistenza elettrica sonora, che armonizzando la turbolenza del flusso bioelettrico fisico si avrà una funzione positiva e vantaggiosa per l’uomo.
Controlla anche l’iperattivita’ e le palpitazioni ecc.. funzionando come condensatore energetici stabilizza i vari sistemi, inoltre, la Rudraksha emana vibrazioni induttive che creano impulsi positivi.
La Rudraksha è un piccolo seme miracoloso che può cambiare la propria polarità, ha la facolta’ di agire come la magneto-terapia sul corpo umano.
Acquisendo la polarità magnetica opposta a quella della polarità induttiva delle cellule, cambia la forza magnetica delle cellule stesse e aiuta a controllare meglio il flusso del sangue nei vasi, questo riduce i dolori e problemi fisici.
La Rudraksha da un benessere generale, ha effetto antietà per le proprie emissioni sempre positive e mai nel modo piu’ assoluto negative.
Il seme presenta due buchi opposti uniti da un numero di linee, che formano il numero delle facce della Rudra
- ekamukhi una faccia
- panchamukhi piu’ facce
Ogni faccia rappresenta una divinita’.
La rudra a una faccia (1 mukhi)
DEVA: SHIVA
Pianeta dominante: SOLE
Costellazione: KRITTIKA,UTTARAPHALGUNI, SHRAVANA
Pietra preziosa: RUBINO
Mantra: OM HREEM NAMAH OM RUDRA NAMAH OM DRUSHAAN NAMAH OM NAMAH SHIVAIA
Giorno della settimana: LUNEDI
Organi che la governano: ghiandola pineale, ghiandola pituitaria, ipotalamo.
Malattie: malattie del cuore,del sangue, delle vene e degli occhi emicrania.
È l’incarnazione di Shiva creatore del mondo della parola delle arti della musica dell’ayurveda dello yoga e dello Jyotish.Nelle case che in cui si trova questa rudra regneranno sempre pace gioia e non si temera’ la morte.È la rudra che si usa per richiamare l’attenzione del Deva *Ardhanareeshvara, e’ la Rudra piu’ potente.
(*Ardhanarishvara rappresenta la sintesi delle energie maschili e femminili dell’universo (Purusha e Prakriti) e illustra come Shakti, il principio femminile di Dio, sia inseparabile da Shiva, il principio maschile di Dio.
La rudra due facce ( 2 mukhi ) :
Deva: Ardhanareeshwara
Pianeta dominante: LUNA
Costellazione: Rohini, Hasta, Shravana
Pietra Preziosa: PERLA
Mantra Om Namah Shivaia Om Om Namah, Om Khum, Om Shreem Namah, Mahamrityunjai Mantra
Giorno della settimana: lunedì
Malattie: acidità disturbi gastrici, affezioni cardiache, stress, depressione,isteria.
La RUDRAKSHA a due facce rappresenta l’unione di Shiva e Shakti, rende consapevoli dell’UNO. Allontana i pensieri negativi è consigliata nelle relazioni la possono indossare marito e moglie, genitori e figli, guru e discepolo si porta al collo o si può mettere su una statua di Shiva e Shakti
La rudra a tre facce (3 mukhi)
Deva: Agni
Pianeta dominante: Marte
Costellazione(Nakshatra) Chitra Shatabhishak Mrgashira
Pietra Preziosa: Corallo rosso,granato essonite
Mantra: Om Kleen Namah (Shiva Purana) Om Om Namah Mahamrotyunjai mantra Om Namah Shivaia
Giorno della settimana: lunedì e martedì
Organi che la governano: gola plesso solare
Malattie: febbre nei bambini, disturbi epatici biliari, ipertensione, stress, depressione
Questo seme rappresenta anche i tre guna sattva (purezza) sana e (azione) e tamas (inerzia).Aiuta anche a contrastare gli effetti negativi di MARTE aiuta a non essere pigri e rafforza corpo e mente va portata al collo.
La rudra a quattro facce ( 4 mukhi)
Deva: Brahma
Pianeta dominante: Giove
Costellazione: Ashlesha Jyestha, Revati
Pietra Preziosa: Smeraldo
Mantra: Om Hreem Namah, Om Hreem Om
Hreem Hoom Namah Mahamrityunjai Mantra Om Namah Shivaia
Giorno della settimana: lunedì e giovedì
Organi che la governano: ghiandole surrenali e cuore
Malattie: reni, tiroide, cervello, disturbi mentale e disturbi della memoria
Questo seme aiuta a raggiungere i 4 obiettivi della esistenza umana artha-ricchezza , Kama-desiderio dharma-rettitudine e moksha-liberazione.
Viene indossata da artisti scrittori musicisti insegnanti e anche da bambini sotto i 6 anni perché li aiuta a crescere meglio.
La rudra a cinque facce ( 5 mukhi)
Deva: Shiva
Pianeta dominante: Giove
Costellazioni: Purnarvasu Vishakha Purvabrhadapada
Pietra Preziosa: zaffiro GIALLO
Mantra: Om Hreem Namah Om Hoom Om Namah Shivaia
Giorno della settimana: lunedì e giovedì
Organi che la governano: tutti i chakra
Malattie: obesità diabete malattie del midollo osseo, del sistema immunitario, del fegato, dei reni delle gambe, dei piedi e delle orecchie
La RUDRAKSHA a 5 facce è la più comune.
La rudra a 5 facce vince contro qualsiasi male e dona pace e gioia. Aiuta nell’ipertensione, disturbi cardiaci nello stress.
La rudra a 6 facce
Deva: Ganesha e Kartikeya figli del Signore Shiva
Pianeta dominante: Venere
Nakshatra costellazione: Purvaphalguni Purvashada Bharani
Pietra Preziosa: Diamante
Mantra: Om Hreem Om Namah Om Hoom Om Namah Shivaia
Giorno della settimana: lunedì e venerdì
Organi che la governano: chakra della radice e organi della riproduzione
Malattie: malattie e disturbi sessuali malattie della bocca disturbi del collo e ritenzione idrica
Aiuta gli artisti a migliorare, potenzia le capacità di concentrazione, aiuta chi deve parlare a lungo in pubblico, dona ricchezza.
La rudra a sette facce
Deva: Mahalakshmi e le sette madri(sapta Matrika) Brhami Maheshwari Kumari Vaishnavi Indrani e Chamunda
Pianeta dominante: Saturno
Nakshatra costellazioni: Anuradha Uttarabhadrspada Pushya
Pietra preziosa: zaffiro blu
Mantra: Om Hun Namah Om Hra
Giorno della settimana:lunedì e sabato
Organi: pancreas chiasma ottico
Malattie: malattie sessuali cardiache della gola delle ossa dolori muscolari leucemia, Stress depressione.
Mahalakshmi governa questa rudra ed è la dea della prosperità, dona buona salute ricchezza e riesce a sconfiggere la malasorte. Frena l’influsso negativo di SATURNO e aiuta a superare malattie morte preoccupazione angoscia impotenza e ritardo nel raggiungere obiettivi.
La rudra a otto facce
Deva : Ganesha
Pianeta dominante: Rahu
Nakshatra: Andrà, Swati Shatabishak
Pietra Preziosa: granato ESSONITE
Mantra: Om Hun Namah Om Sah Hoom Om Kam Vam Namah Om Hreem Shreem Kreem Spam Mahamrityunjai Mantra Om N Namah Shivaia
Giorno della settimana: lunedì
Organi che la governano: pancreas chiasma ottico
Malattie: insonnia malattie del sistema nervoso della prostata e della cistifellea
Ganesha rappresenta questa RUDRAKSHA ed è colui che rimuove gli ostacoli.
Inoltre la rudra a 8 facce allontana gli effetti negativi di RAHU che somigliano molto agli effetti negativi di SATURNO (Shaini) che provocano malattie ai polmoni ai piedi alla cute alla cataratta,protegge infine da morsi di serpenti e ragni.
La rudra a nove facce
Deva: Durga
Pianeta dominante: KETU
Nakshatra: ASHVINI, Magha Mula
Pietra Preziosa: OCCHIO di GATTO
Mantra:Om Hreem Namah Om Hun Namah Om Hreem Veing yun Mahamrityunjai Mantra Om Namah Shivaia
Giorno della settimana: lunedì
Organi: ipotalamo e sistema limbico
Malattie: dolori fisici e lombalgia
Libera da paura e stress, normalmente viene incastonata tra due capsule argentate o dorate appesa ad un cordino rosso, governata da Durga protegge i devoti e infonde Shakti a chiunque la indossi. Il Rudraksha a nove facce è la forma della Dea Durga (Shakti). Aumenta la potenza e l’ autostima. Questo mukhi è utile per placare gli effetti negativi del Ketu. Il Ketu infligge malattie polmonari, febbre, dolore agli occhi, dolori intestinali, malattie della pelle, dolori corporei, ecc. È utile per la concentrazione della pace della mente e del risveglio spirituale. Aiuta a coltivare la pazienza, a controllare la rabbia non necessaria e la sensazione di non aver paura. È molto caro a Maa Shakti e indossato dal devoto di Devi. Può essere indossato al collo o al braccio destro.
La rudra a dieci facce
Deva: Vishnu
Pianeta dominante: nessuno
Costellazione: nessuna
Pietra Preziosa: nessuna
Mantra: Om Hreem Namah Om Ksheem Mahamrityunjai Mantra Om Namah Shivaia
Giorno della settimana: domenica
Organi: cuore
Malattie: insonnia instabilità mentale tosse
Dona enorme potere a chi la indossa, si monta in oro o argento e si mette attorno al collo rimette in equilibrio il dosha vata, infine aiuta a coltivare pazienza e tolleranza.
La rudra a undici facce
Deva: Hanuman Rudra
Pianeta dominante: SOLE
Costellazione: KRITTIKA Uttaraphalguni Uttarashadha
Pietra Preziosa : Rubino
Mantra: Om Hreem Hun Namah Om Shreem Namah Om Shreem Om Room Moom Yoom Aum e Mahamrityunjai Mantra Om Namah Shivaia
Giorno della settimana:domenica e lunedì
Organi:sistema nervoso le principali nadi (canali energetici) ida pingala e sushumna
Malattie: acidità e disturbi gastrici malattie del fegato e dei tessuti mammari
Hanuman concede a chi la indossa grandi poteri per superare grandi ostacoli, regola la pressione arteriosa, dona fiducia intelligenza e forza fisica e mentale.
Questo seme è considerato la luce di RUDRA Hanuman è la sua undicesima forma allontana gli spiriti maligni può essere indossata o messa sopra ad uno shivalingam nel luogo in cui si pratica yoga e meditazione.
La rudra a dodici facce
Deva: Indra Aditya Surya
Costellazione: Krittika, Uttaraphalguni Uttarashadha
Pietra Preziosa: Rubino
Mantra: Om Kroam Kshoam Roam Namah Om Hreem Om Hoom Hreem Namah Mahamrityunjai Mantra Om Namah Shivaia
Giorno della settimana: domenica e lunedì
Organi: cervelletto stomaco esofago
Malattie: disturbi della pressione degli occhi dell’intestino e del cuore diabete rachitismo e osteoporosi. Avendo l’energia del sole questa rudra tiene lontano tamas l’inerzia mentale e fisica.
Aiuta nella meditazione libera dalla paura del fuoco e delle malattie si indossa vicino alla gola o al cuore.
La rudra a tredici facce
Deva: Kamadeva Indra
Pianeta dominante: venere
Costellazione: nessuna
Pietra Preziosa: Diamante
Mantra: Om Hreem Namah Namah, Om Kshaam Chaum Namah, Om Kshaum, Om Kshayem Staum Namah, Om Namah Shivaia
Giorno della settimana: domenica, lunedì e venerdì
Organi: cervelletto plesso solare prostata stomaco esofago
Malattie: disturbi sessuali, malattie mentali distrofia muscolare
Questa rudra aiuta a riparare i peccati, a raggiungere il successo, si porta attorno al collo,tenuta in un luogo dove si svolgono attività economiche, dona successo.
La rudra a quattordici facce
Deva: Shiva
Pianeta dominante: Saturno
Pietra Preziosa: zaffiro blu
Mantra: Om Namah, Om namo Namah, Om Nraam Om Dum Maam Namah, Mahamrityunjai Mantra Om namah Shivaia
Giorno della settimana: lunedì
Organi: cuore
Malattie: disturbi cardiaci e del sistema immunitario, debolezza sessuale, debolezza mentale, stress ansia depressione ulcere e patologie dell’ utero, della cute e degli occhi.
Questa rudra è innata dal terzo occhio di Shiva e quindi aiuta nella sua apertura aiuta la meditazione infine aiuta a superare i periodi funesti causati da pianeti che danno influssi negativi.
La rudra a quindici facce
Deva: Shiva Pashupati Bath
Pianeta dominante: Rahu
Pietra Preziosa: granato essonite
Mantra: Om Hreem Namah e Mahamrityunjai Mantra Om Namah Shivaia
Giorno della settimana: lunedì
Organi: sistema linfatico e gola
Malattie: debolezza generale, debolezza sessuale, disturbi del sistema immunitario
A tutti coloro che fanno pratiche spirituali viene consigliata una rudra a 15 facce. Si consiglia inoltre di indossarla quando si è affetti da malattie incurabili perché favorisce ojas (immunità) , porta un benessere generale .
Viene spesso indossata da guaritori pranoterapeuti si incastona su oro o argento e si indossa con un filo rosso.
La rudra a sedici facce
Deva: Shiva ( Mahamrityunjaia) e Rama
Costellazione: nessuna
Pietra Preziosa: OCCHIO di GATTO
Mantra: Mahamrityunjai Mantra Om Namah Shivaia
Giorno della settimana: lunedì
Organi: tiroide, timo, milza e pancreas
Malattie: disturbi endocrino, Tbc malattie polmonari, disturbi energetici (Prana)
Questa rudra è detta anche Vijaya (grande vittoria) o Jai RUDRAKSHA concede ai devoti il dono del mahakala(tempo meraviglioso) aiuta a vincere la paura della morte, protegge contro tutte le malattie soprattutto quelle di natura karmica può essere indossata sempre montata su oro e argento con cordino rosso o anche tenuta nel luogo dove si svolgono le nostre pratiche spirituali.
La rudra a diciasette facce
Deva: Vishwakarma,l’architetto dell’universo e la Dea Katyayani,un aspetto di Durga
Pianeta dominante: nessuno
Costellazione: nessuna
Pietra Preziosa: nessuna
Mantra: Mahamrityunjai Mantra, Om Namah Shivaia
Giorno della settimana: lunedì
Organi: intestino tenue e polmoni
Malattie: debolezza generale e sessuale disturbi della memoria, letargo
La rudra a 17 facce porta il successo in ogni impresa. Il testo tantrico contenuto nei Purana, il Katyayani Tantra dice che portare una rudra a 17 facce aiuta ad incontrare un partner spirituale.
La rudra a diciotto facce
Deva: Bhumi Devi (madre terra)
Pianeta dominante: Terra
Costellazione: nessuna
Pietra Preziosa : tutte
Mantra: Mahamrityunjai Mantra, Om Namah Shivaia
Giorno della settimana: lunedì e venerdì
Organi: fegato
Malattie: debolezza degli organi riproduttivi femminili, debolezza mentale e generale, diabete artrite, paresi.Quando si indossa la rudra a 18 facce ci si sentirà accuditi e nutriti proprio perché la nostra Madre Terra nutre i suoi figli, quindi ci donerà forza e salute.
La rudra a diciannove facce
Deva: Vishnu e Lakshmi
Pianeta dominante: nessuno
Costellazione: nessuna
Pietra Preziosa: nessuna
Mantra: Mahamrityunjai Mantra, Om Namah Shivaia
Giorno della settimana: lunedì
Organi: polmoni, bronchi
Allontana malattie e dona longevità, successo negli affari
La rudra a venti facce
Deva: Brahma
Pianeta dominante: nessuno
Costellazione: nessuna
Pietra Preziosa: nessuna
Mantra: Om Hreem Hreem Hum Hum Brhamane Namah e Mahamrityunjai Mantra,Om Namah Shivaia
Giorno della settimana:lunedì
Organi: ghiandole surreali
Malattie: ogni tipo di malattia, avvelenamenti, disturbi mentali dovuti ad attacchi psichici
Questa rudra dona pace alla mente sapienza e conoscenza, buona salute e successo.
La rudra a ventuno facce
Deva: Kubera, il tesoriere divino
Pianeta dominante: nessuno
Costellazione: nessuna
Pietra Preziosa: nessuna
Mantra: Mahamrityunjai Mantra, Om Namah Shivaia
Giorno della settimana : lunedì
Organi: organi riproduttivi
Malattie: stress, ansia, preoccupazione
La rudra a 21 facce è governata dal Signore della ricchezza Kubera, indossandola non ci saranno più problemi di denaro di mancanza di cose materiali e si sarà liberi da tensioni e da infelicità
Si monta su oro e cordino rosso
La rudra faccia di Ganesha:
La rudra GAURI Shankar
Deva: Shiva e Parvati
Pianeta dominante: LUNA
Costellazione : nessuna
Pietra Preziosa: nessuna
Mantra: Mahamrityunjai Mantra, Om Namah Shivaia, Om GAURI Shankaraya Namah
Giorno della settimana:lunedì
Organi: organi riproduttivi
Malattie: malattie dell’apparato riproduttivo disturbi comportamentali
È una rudra molto rara e costosa composta da due semi uniti insieme spontaneamente (Gauri/Parvati e Shankar/Shiva). Crea pace e gioia nella famiglia se viene indossata tutti gli ostacoli vengono distrutti, crea un legame con la nostra Madre Terra, aiuta a tollerare gli altri e a vedere i propri difetti.
La rudra Garbh GAURI Shankar
È un tipo di GAURI Shankar ma più piccola e aiuta la donna a portare a termine la gravidanza e a partorire senza problemi, infatti viene regalata spesso alle donne incinte.
La rudra Trijuti:
Deva: la Trinità (Brahma, Vishnu e Shiva)
Pianeta dominante: tutti i pianeti
Costellazione: nessuna
Pietra Preziosa: nessuna
Mantra: Mahamrityunjaia mantra Om Namah Shivaia
Giorno della settimana: nessuno
Organi: tutti
Malattie: tutte
Questa rudra è composta da tre semi cresciuti insieme quelle vere sono molto rare, infatti quando la si acquista è meglio con certificato. Chi ne possiede una e la indossa sarà benedetto avrà salute e ricchezza potere e controllo dei sensi, cura sia i mali fisici che quelli dell’anima
La rudra Savar:
La Savar è una rudra tra le più rare è composta da una rudra ad una faccia e una GAURI Shankar, possiede sia le proprietà di quest’ultima che le proprietà della rudra ad una faccia.
Dona progresso spirituale e prosperità e guarisce malattie incurabili.
ACQUISTA ORA LA TUA RUDRAKSHA