2° chakra

Swadhisthana Chakra
Centro addominale inferiore
sé = anima
luogo = luogo
Lo Swadhisthana Chakra si trova nell’estremità inferiore dell’osso sacro (la costola posteriore del bacino). Il suo mantra è Vam (ङkru).
Lo Swadhisthana Chakra è un indicatore del livello reciproco del nostro sviluppo. L’evoluzione della coscienza verso la pura coscienza umana inizia nello Swadhisthana Chakra. È il luogo della mente subconscia in cui sono immagazzinate tutte le esperienze di vita e le ombre dal grembo materno all’inizio della nostra esistenza. Il Muladhara Chakra è il magazzino delle nostre azioni, tuttavia è attivato nello Swadhisthana Chakra.
Il risveglio dello Swadhisthana Chakra porta chiarezza e crescita nella personalità. Ma prima che ciò accada, dobbiamo purificare la nostra coscienza dalle qualità negative. La figura simbolica dello Swadhisthana Chakra è un loto con 6 petali.
Questi rivelano le qualità negative che dobbiamo superare:
rabbia, odio, animosità, crudeltà, lussuria e orgoglio. Altre qualità importanti che inibiscono la nostra crescita sono:
pigrizia, paura, dubbio, vendetta, gelosia ,avidità.
La divinità di questo chakra è Brahma il creatore e sua figlia Saraswati è la dea della saggezza e delle belle arti. Il colore dello Swadhisthana è l’arancione, il colore dell’alba, che è un simbolo di coscienza nascente. L’arancione è il colore dell’attività e della purezza. È un simbolo di qualità positive e qualità come felicità, lealtà, fiducia ed energia nascono in questo chakra.

ACQUISTA ORA